mercoledì 7 aprile 2010

La blogger più coraggiosa del web


quando: 8 aprile 2010 - ore 18:00
dove: Triennale Design Museum, Milano

Yoani Sanchez si schiera a sostegno di Internet for Peace, il progetto lanciato da Wired Italia che candida ufficialmente Internet al Premio Nobel per la Pace 2010. La blogger cubana, autrice del blog Generazione Y, diventa ambasciatrice ufficiale di Internet for Peace e Wired Italia le dedica un evento al Triennale Design Museum per mostrare al pubblico il video esclusivo dell'incontro a l'Avana con la donna simbolo della libertà di espressione su Internet.
Inizia con la storia dell'incontro tra il fotografo e reporter Alessandro Scotti e la blogger cubana Yoani Sanchez il ciclo di appuntamenti nati dalla collaborazione tra Wired Italia e Triennale Design Museum. Ogni mese, a partire da aprile e fino a dicembre 2010, il mensile di “storie idee e persone che cambiano il mondo” di Condé Nast presenterà al pubblico, nello spazio del Teatro Agorà del Triennale Design Museum, i contenuti del numero in edicola: sarà l'occasione per vedere da vicino il "dietro le quinte" del magazine che da sempre rivoluziona il modo di vivere la tecnologia.
In occasione dell'evento Wired Italia consegnerà "virtualmente" i diplomi agli allievi dell’Accademia di Blogger che Yoani Sanchez segue e aiuta tutti i giorni, perchè possano imparare i segreti e gli strumenti per comunicare con il più grande e libero dei mezzi a disposizione dell'umanità di oggi: Internet.

Yoani Sanchez

Nessun commento:

Posta un commento