Cari lettori,
avete voglia di vivere un'esperienza unica, che lascia un segno nel cuore e nell’anima? Bene, ecco cosa vi propongo: una cena organizzata da Dialogo nel buio al "TrattoNero - Il gusto dei sensi" , dove potrete assaporare sapori ed emozioni nella magia del buio.
Per chi non lo conoscesse Dialogo nel buio è una passeggiata di un’ora e mezza che i visitatori fanno, accompagnati da una guida non vedente e completamente al buio aiutandosi a camminare con il bastone dei ciechi. Si attraversa un giardino, una via trafficata, e alla fine si entra in un bar dove camerieri servono bibite e stuzzichini al bancone o ai tavolini.
La visita termina con la cena al TrattoNero dove i clienti vengono fatti accomodare in una sala priva di illuminazione e dove i cellulari o gli ipod sono banditi per evitare ogni tentazione 'elettrica'.
Così ogni sera, a partire dalle 19.30, sarà possibile mettere alla prova la propria capacità di adattamento a tavola, scoprendo che la vista è importante quanto il tatto, l'olfatto, il gusto e l'udito.
Informazioni utili:
Per partecipare al percorso Dialogo nel buio e per prenotare le cene al ristorante TrattoNero occorre telefonare allo 02. 76394478
dove si trova: il locale è ospitato all'interno dell'attivissimo Istituto dei Ciechi in via Vivaio
orario: il ristorante è aperto ogni sera a partire dalle 19:30
costo: 50 euro a persona, nel prezzo sono compresi: antipasto, primo, secondo, dolce, vini e bevande.
Per saperne di più cliccate qui.
Nessun commento:
Posta un commento