martedì 29 marzo 2011

Le notti burlesque


Anche a Milano il genere burlesque, di cui simbolo è stata negli anni ’40 Bettie Paige mentre nella sua veste più attuale di new burlesque o dark cabaret lo è Dita Von Teese, sta conquistando sempre più fans che affollano i sempre più frequenti appuntamenti tematici, spesso seguendo l’invito a parteciparvi adeguatamente abbigliati e accessoriati. Ma in cosa consiste un evento burlesque? Di norma si tratta di una serata che prevede una esibizione sensuale ed esotica di una o più artiste che con ironia e provocazione propongono un numero che miscela lo strip-tease con il varietà, il circo con l’esotico, la provocazione con l’acrobazia, coinvolgendo spesso anche il pubblico in sala.

Ecco i locali di Milano che propongono serate burlesque:

- Connie Douglas di via Bordighera 15 - organizza da oltre un anno con cadenza regolare le night burlesque, ospitando le più note pin up europee e non solo.
Per info clicca qui.

- Salon Parisien di via Cardinale Ascanio Sforza 81 - seduzione garbata e ironica quella delle artiste del Burlesque, che fanno rivivere atmosfere da anni Venti e Trenta con un tocco glam e uno spirito piacevolmente ammiccante. Questa location, ricavata da un vecchio cinema lungo il Naviglio Pavese, propone ogni sabato serate di Burlesque con artiste di rilievo internazionale.

- Maison Espana di via Montegani 68 - qui le serate a tema burlesque si tengono il venerdì.
Per info clicca qui.


E se volete partecipare alla serata vestiti a tema segnatevi questi indirizzi:

- il mercato più fornito di abiti e accessori in stile Forties si tiene il mercoledì e il sabato in via Fauchet
- inperdibili anche Serendipity in Porta Ticinese 100, 20134 Lambrate in via Conte Rosso 22, A.N.G.E.L.O Vintage Palace in Corso Garibaldi 59, Cavalli e nastri in via Brera 2.

Nessun commento:

Posta un commento