Cari Lettori. Oggi diamo un pò di spazio ad eventi alternativi e low cost. Ci sembra giusto e doveroso. Iniziamo con questo dj set molto particolare e sperimentale che si terrà all'Arci Biko. regards.
Circolo Arci Biko
presenta
OH WOW
Painé – 5 hours set
Venerdì 1 febbraio
dalle 23 @ BIko
Via Ettore Ponti, 40 - Milano
Ingresso libero + tessera arci obbligatoria
Venerdì 1 febbraio al Circolo Arci Biko il nuovo appuntamento con la residenza mensile di Painè, produttore musicale, sound designer e dj di stanza a Milano.
Cinque ore di dj set che spazia tra ritmi e tempi diversi, tra attualità (bass music, breakbeat, rap) e storia (jazz, afrobeat, funk, soul).
Un’escursione sonora i cui fili conduttori sono l’occhio di riguardo per il dancefloor, con relativo volume alto, la matrice black dei suoni e la qualità della musica.
Painé colleziona vinili da circa venti anni e come dj ha suonato nei principali club e festival italiani ed europei tra cui Elita, Jazz:Re:Found ed Elettrowave.
Un suo punto di riferimento sono i dj della prima ondata pre-disco, che nei loro lunghi set costruivano un racconto che spaziava tra molti stili musicali.
Uno su tutti, David Mancuso.
Per Oh Wow, Painè ogni mese crea dei mix originali, pieni di rarità, che coinvolgono diverse generazioni.
Da produttore musicale Painé ha realizzato tre album, Simplemente Asì (1999), Spontaneous (2003) e Music For The Middle Of The Night (2008) e il recente EP Solid/Gas (Compl8 / Carhartt, 2012) con Marco Klefisch.
I suoi remix sono stati richiesti da etichette come Temposphere, Tru-Thoughts, Nipponeer, Opilec e Compl8.
Pubblica dischi anche con i progetti paralleli I Maniaci Dei Dischi e Soslo. Inoltre è coordinatore del corso di Sound Design allo Ied di Milano dove insegna Progettazione del Suono.
www.painecuadrelli.com
www.mixcloud.com/





Nessun commento:
Posta un commento