sabato 9 febbraio 2013

CarneMvale 2013


Venerd' 15 e Sabato 16 febbraio 2013
Zona Tortona dalle ore 18.00 alle ore 06.00

Conosciuta a Milano come la più grande festa in maschera del Carnevale Ambrosiano, CarneMvale accoglie da anni le più diverse organizzazioni di eventi e correnti musicali ed artistiche, oltre ad essere riconosciuta come una delle manifestazioni danzanti più storiche ed affermate della città. 

Musica Rock, Soul, Techno, Tarantelle, Jazz, Reggae, Industriale, Rap e Italiana, Mostre, Saltimbachi, Bancarelle, Giochi, Concerti, Costumi, Djs, Scenografie, Vernisage d'arte.

Tutto questo trova spazio al CarneMvale 2013 con i suoi oltre 200 artisti di movimenti cosiddetti 'underground' e delle varie sottoculture di ballo presenti in città. 

Dalle ore 18.00 apriranno le bancarelle e i bar, inizieranno gli spettacoli in strada di saltimbanchi, bande acustiche e itineranti, i giochi e si accenderanno le installazioni video e luminose. 

Dalle ore 23.00 la musica in strada cessa, i più piccoli vanno a casa, nelle sale si aumenta il ritmo, sui palchi si alternano dj mozzafiato, gli ospiti dall'estero, dall'Italia e dalle migliori organizzazioni di feste milanesi a ballare fino alla fine del veglione nel Salone delle Danze. 

La festa coinvolgerà tutti, dalle famiglie ai giovani, distribuiti naturalmente secondo i propri orari e propri interessi nel programma delle attività. 
Un evento ideale per fare da trait d'union fra tradizione ed avanguardia in una festa rituale antica quanto l'Italia stessa. Ed è questa la filosofia degli organizzatori, opposticoncordi appunto, che grazie alla collaborazione dell’Associazione d’Arte Venduto e della commessa gestione dell’OCA Barley Arts, quest’anno propongono parte della festa in strada ad uso gratuito, per stimolare ulteriormente la partecipazione di tutta la cittadinanza e la danza tra le generazioni. 

Il luogo pensato per il Salone delle Danze è la Zona Tortona, con l'attività su strada nella parte adiacente di via Tortona adiacente alle Officine Creative Ansando e nella strada chiusa in fondo a via Bergognone, e parte delle attività nelle sale, due principali all’OCA ed altre in spazi convenzionati della zona: Spazio Concept, Basment di SuperStudio, Pub Gibilterra, Spazio Bugatti15, San Vittore. 

Per vedere il programma dell'evento clicca qui.

Per vedere il sito ufficiale clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento