San Valentino 2013 a Milano:
il flash mob One Billion Rising e 'Questo non è amore'
Giovedì 14 febbraio si balla in piazza Duomo per dire basta alla violenza sulle donne.
Per un uomo, festeggiare San Valentino, equivale spesso a regalare mazzi di fiori colorati alla propria compagna, organizzare cene a lume di candela o romantiche sorprese.
Bei gesti, certo, ma poi ricomincia la routine. Forse una volta tanto sarebbe il caso di dare un messaggio un po' più forte, far capire alla propria amata che le si vuole bene, a lei come a tutte le donne del mondo. E quale messaggio migliore che schierarsi apertamente contro la violenza sulle donne, contro il femminicidio?
Giovedì 14 febbraio si svolge nelle piazze di tutto il mondo il flash mob One Billion Rising, campagna internazionale ideata dalla drammaturga americana Eve Ensler per dire basta alla violenza contro le donne. Milano non poteva mancare all'appuntamento: il flash mob è in programma in piazza Duomo alle 18.45, sulle note della canzone Break the chain (per vedere il video che insegna la coreografia clicca qui). Una bella idea per passare la sera di San Valentino, magari prima di un aperitivo o una cena romantica.
Per vedere altre idee su cosa fare per San Valentino clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento