martedì 2 aprile 2013

Calibro 35: il tour che ha portato la band in tanti paesi europei si conclude al Biko domenica 7 aprile

Circolo Arci Biko in collaborazione con Cyc promotions presenta
Calibro 35

live
Domenica 7 aprile dalle 22 @ BIko

Via Ettore Ponti, 40 - Milano
Ingresso 10 euro + tessera Arci obbligatoria

Calibro35

Il quarto e ultimo album dei Calibro 35 - Ogni Riferimento a Persone Esistenti o a Fatti Accaduti è Puramente Casuale (Venus dischi / Tannen Records) - è stato pubblicato in Italia a febbraio 2012, negli Stati Uniti nel luglio dello stesso anno e in tutta Europa lo scorso 22 marzo. In occasione dell’uscita europea, il gruppo è partito per un tour all’estero che ha toccato e sta per toccare Brasile, Portogallo, Svizzera, Serbia, Turchia, Croazia e Slovenia. Questa serie di concerti si conclude in Italia domenica 7 aprile a Milano al Circolo Arci Biko.

Enrico Gabrielli, fiati e organi (Mariposa), Massimo Martellotta, chitarre e lap steel (Stewart Copeland), Fabio Rondanini, batteria e percussioni (Niccolò Fabi, Collettivo Angelo Mai), Luca Cavina, basso (Zeus!, Transgender) e Tommaso Colliva, produzione (Muse, Afterhours), da poco più di cinque anni hanno riportato le attenzioni sul repertorio delle colonne sonore d’autore degli anni ’70, su quel suono in bilico tra funk, jazz e prog rock. Inediti e rivisitazioni di altri brani più o meno noti dell’epoca d’oro delle musiche italiane per film, specie del filone poliziottesco.

Il live dei Calibro 35 si è imposto in fretta sia in Italia sia all’estero e oggi pesca da un repertorio sempre più ampio anche grazie all’uscita, lo scorso novembre 2012, dell'EP Dalla Bovisa a Brooklyn (Tannen Records / Audioglobe).

Nessun commento:

Posta un commento