lunedì 22 aprile 2013

Gli Hot Head Show tornano al Biko per presentare il nuovo album. In apertura i 2Pigeons.

Circolo Arci Biko presenta
Hot Head Show
+ 2Pigeons
live

Venerdì 26 aprile dalle 22 @ Biko
Via Ettore Ponti, 40 - Milano

Ingresso 7 euro + tessera Arci obbligatoria
https://www.facebook.com/events/122916581236695/

Hot Head Show

Le registrazioni del secondo album degli inglesi Hot Head Show sono iniziate quando la band è tornata dagli Stati Uniti dopo il tour oltreoceano con Les Claypool e i suoi Primus. Questa avventura ha contribuito ad accrescere la reputazione internazionale del trio composto da Jordan Bennett (Copeland), Vaughn Stokes e Beatamax, tanto da fargli trovare, una volta tornati in Europa, molte date come headliner in Germania, Italia, Olanda e in tutto il Regno Unito.

In mezzo a tutta questa attività live la band, dopo l’esordio del 2011 (The Lemon EP), entra ed esce da studi di registrazione tra Londra e New York. Il fatto di essere in tour costantemente incide sul modo di scrivere i nuovi brani. La dinamica prevede: scrittura, prova, esecuzione dal vivo e rifinitura in studio per il nuovo disco. Il frontman Jordan Copeland dice al riguardo: “Siamo riusciti molto di più a cogliere l’essenza degli Hot Head Show in questo album, che è molto più ‘avant bang’. Tanto è vero che, se inizialmente il disco si doveva chiamare Double Happiness, alla fine abbiamo deciso di intitolarlo Perfect. La felicità non era il sentimento predominante in questo disco, quindi abbiamo dovuto ripiegare sulla perfezione”. Perfect è in uscita il 23 aprile per Tentacle Entertainments. La distribuzione europea è RBL Music.

La band inglese suona al Circolo Arci Biko venerdì 26 aprile. In apertura di serata ci saranno i 2Pigeons, band di stanza a Milano nata dall’incontro tra Kole Laca, fondatore degli East Rodeo con una grande esperienza musicale e teatrale, e l’ex voce dei Museo Kabikoff, Chiara Castello.

Nessun commento:

Posta un commento