giovedì 11 aprile 2013

WOODKID opening ELITA . DESIGN WEEK FESTIVAL



Sia un regista che un musicista. Ovviamente di qualità.
La sintesi di questa dualità si sublima nella produzione di Run Boy Run: una traccia che rimarrà nella storia per la sua bellezza, accompagnata da
un video che condensa l’esoterico col minimale.
Woodkid ha quell’alone magico che lo rende l’artista perfetto per la giornata di apertura del Teatro Franco Parenti, il cuore pulsante dell’Elita Design Week Festival. 
Line up:

Nardinocchi Live

Elita Soundsystem ft. Alioscia e Marzipan

Woodkid

Colui che da qualche mese si sta affermando musicalmente, WOODKID in nome d'arte si chiama
Yoann Lemoine, nasce a Lione è un musicista, regista e compositore francese.
È famoso per aver diretto i videoclip Teenage Dream di Katy Perry, Born to Die di Lana Del Rey e molti altri.
Nel 2010 vince cinque Leoni al Festival internazionale della pubblicità di Cannes per il video "Graffiti", sviluppato per la Campagna di sensibilizzazione per la lotta contro l'Aids.
Nel 2012 riceve un Award come "miglior regista dell' anno" agli MVPA Awards di Los Angeles.
Come Woodkid 
Dal 2011 gestisce, sotto il nome di Woodkid, un progetto musicale alternativo che prenderà ufficialmente il via con lo sviluppo dell'E.P.Iron, pubblicato il 28 Marzo e pubblicizzato su Youtube con un videoclip diretto dall' artista stesso, in collaborazione con la modellaAgyness Deyn.Il brano omonimo dell' album verrà utilizzato come colonna sonora del trailer di lancio di Assassin's Creed: Revelations.
The Golden Age
Il 15 Dicembre dello stesso anno viene annunciato, via Facebook, che è in sviluppo "The Golden Age, il primo effettivo album di debutto, anticipato dall' E.P. "Run Boy Run", accompagnato anch'esso da un videoclip diretto dal musicista stesso. Il 14 Dicembre, sempre sulla pagina facebook, viene annunciata la data di uscita dell' album, prevista per il 18 marzo 2013. I pre-order sono aperti dal 4 febbraio 2013 in concomitanza con l' uscita del singolo "I Love You".

Nessun commento:

Posta un commento