venerdì 22 marzo 2013

Paul Kalkbrenner@Fiera Milano Rho



Stasera il grande evento che vede protagonista Paul Kalkbrenner. Ne avevamo già parlato qui , dove ci sono tutti i dettagli tecnici e le info necessarie sull'evento.  In quest'altro link, troverai invece tutte le info necessarie per raggiungere Fiera Milano Rho.  Ma Attenzione ti ricordiamo che oggi a Milano c'è lo sciopero dei mezzi di superficie. Di seguito il comunicato ufficiale dal sito ATM (azienda dei trasporti milanesi) : "È iniziata alle 8,45 la prima fascia dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale previsto per oggi che si protrarrà fino alle 15. Il servizio delle linee metropolitane M1, M2, M3 e M5 è sospeso. In superficie, riduzioni del servizio.La circolazione in metropolitana e in superficie sarà regolare dalle 15 alle 18. Alle 18 inizierà la seconda fascia di sciopero che si protrarrà fino al termine del servizio."

Di Seguito Invece una recensione fatta dal nostro Pier Milanese. 

Si è fatto conoscere con il suo film "Berlin Calling" del 2008, e nel corso di pochi anni è diventato una vera e propria star della musica dance europea. Paul Kalkbrenner, uno dei massimi esponenti della scena neotrance e techno tedesca, che il prossimo 22 marzo sarà a Milano (Fiera Milano Live Rho) e il 23 marzo a Roma (Palalottomatica).
La sua carriera è iniziata quando era molto giovane, negli anni '90, e nel 1999 è approdato alla BPitch Control,etichetta con cui ha registrato i suoi primi lavori. Paul ha abbandonato la casa discografica qualche anno fa, e il suo successo più conosciuto è forse il brano "Sky and Sand", utilizzato anche dalla Rai qui in Italia durante gli ultimi Mondiali di calcio.

Particolarmente suggestivo come pezzo, è contenuto nella colonna sonora della pellicola di cui vi parlavo a inizio post, che racconta la storia di Martin aka Dj Ickarus, un giovane dj che deve affrontare una crisi molto profonda - un periodo molto nero caratterizzato dall'uso di droga e dalla successiva riabilitazione - prima di risalire la china e recuperare così il successo.

Un film dalle atmosfere molto accattivanti anche per chi non ascolta dance. Kalkbrenner a livello di produzione musicale, infatti è molto traversale, e può piacere anche ai non avvezzi al genere. L'ultimo lavoro di studio è "Guten Tag".
Appuntamenti da non perdere quindi quelli di Milano e Roma. Ecco qualche dettaglio tecnico per voi: l'apertura delle porte sarà alle ore 20.00, con l'inizio del 'live' previsto per le ore 22.00. E' possibile trovare i biglietti in tutti i canali di prevendita (30€+ ddp) o direttamente in cassa la sera dello show (35€). 

Nessun commento:

Posta un commento