domenica 7 aprile 2013

DESIGN WEEK FESTIVAL-Dj Set

Cari Illegali di Milanando, il fuori salone da quest'anno Design Week Festival è alle porte. Abbiamo inaugurato sul blog una sezione dedicata all'evento più atteso della primavera. Ma è con grande piacere avere tra i nostri collaboratori Pier Milanese. Un giovane talento, amante del Clubbing (guai a confonderli con le discoteche! Ci tiene a precisare Pier) che con questo articolo inaugura una sua rubrica dedicata a tale contesto, che effettivamente non ha il suo meritato spazio sul web, almeno per quanto riguarda la città meneghina. Nelle righe successive, Pier farà un resoconto del design week festival o fuorisalone, ovviamente dal suo punto di vista e cioè Dj set e serate particolari.



Design Week Festival - Le serate Da non Perdere
         di Pier Milanese




Salve a tutti, oggi non vi voglio presentare eventi del week end bensì  qualcosa di più.  Ormai se ne parla alla grande di quello che settimana prossima ci sarà a Milano. Quindi parliamone anche qui!
Da Martedi 9 aprile fino a domenica 14 aprile ci sarà il DESIGN WEEK FESTIVAL, un evento veramente grande che ricopre tuttà la città milanese.


Dopo le scorpacciate pasquali, è tempo di concentrarsi sulla Milano Design Week 2013 o Fuorisalone 2013 che dir si voglia. Sono tanti gli eventi e i dj set da non perdere in questa lunga settimana di vita notturna milanese, tra cui le performance di James Holden e Ricardo Villalobos o la presenza delle guest star Sasha Grey (sì, ho evitato scientemente di scrivere “le performance di Sasha Grey”).




Giunto all'8° Edizione, il DESIGN WEEK FESTIVAL presentato da ELITA al grido di #WECROSSOVER non è solo una colonna sonora della settimana del design, ma diventa anche catalizzatore di forme creative differenti tra musica, cultura, esibizione, microeditoria e autoproduzioni. Il cuore del festival sarà il Teatro Franco Parenti con la “line up” in perfetta linea con il claim. Tutto il territorio cittadino sarà animato anche quest'anno dalle Design Week Nights, con protagoniste le più importanti venue della città tra cui: TUNNEL, Q.21, EAST END STUDIOS, BITTE, FACTORY, PLASTIC e naturalmente MAGAZZINI GENERALI.


Novità dell'edizione 2013, la presentazione all'interno di OCA (Officine Creative Ansaldo - ex Ansaldo, via Tortona) di una selezione di progetti di imprese creative e micro editoria accomunati dall'attitudine all'autoproduzione, curata da elita Extras'mall. Ogni giorno dalle ore 11:00 alle 20:00.
Momento attesissimo il Milano Design Award, il primo e unico premio dedicato ai migliori allestimenti presentati dai marchi internazionali del design.
Maggiori info le trovate qui al sito ufficiale: http://designweekfestival.com/

Comunque per essere più precisi, qui c’è la programmazione musicale delle giornate.



Giovedì 11 aprile:
John Talabot, Teatro Franco Parenti (via Lombardo 14)
Il dj electro spagnolo torna in Italia reduce dal successo del suo primo album, Fin, per animare le prime serate dell’Elita Festival, in vista del weekend.
Jesse Boykins III, Tunnel Club (via Sammartini 30)
Protagonista assoluto del panorama soul mondiale, Jesse Boykins III approda al Tunnel Club per un’esibizione live assolutamente da non perdere. Ingresso: 15 euro.
Sasha Grey, Dude Club (via Plezzo 16)
L’abbiamo amata tutti per la sua carriera nel mondo a luci rosse e modella, ora la bella Marina Ann Hantzis tenta il successo come attrice cinematografica e dj, con un tour italiano di tre tappe.
Zombie Boy, Old Fashion Club (via Alemagna 6)
Celeberrimo negli Stati Uniti e in tutto il mondo per il suo corpo quasi completamente tatuato, è stato protagonista assoluto di diversi spot e del video “Born this way” di Lady Gaga. Come dj è tutto da valutare: quale occasione migliore per scoprirlo? Ingresso: 10/15 euro.




Venerdì 12 aprile:
Ricardo Villalobos, Teatro Franco Parenti (via Lombardo 14)
Presenza fissa della movida milanese, il dj cileno Ricardo Villalobos torna nel capoluogo meneghino con un esclusivo dj set a teatro.
Carl Cox & Silvie Loto, Amnesia Milano (via Gatto 2)
Mostro sacro della musica elettronica mondiale, Carl Cox torna in Itala accompagnato da Silvie Loto. Un evento da non perdere, di cui parleremo più dettagliatamente nei prossimi giorni. Ingresso: 25 euro.
Loco Dice, East End Studios (via Mecenate 86)
Alcuni rumors dicono che il Time Warp Italia non avrà luogo quest’anno, ma alcuni degli interpreti faranno comunque tappa a Milano. Tra questi c’è il dj tedesco Loco Dice, di scena nella suggestiva cornice degli East End Studios. Ingresso: 35 euro. Prevendite al 349 5055120
Wolfgang Flur, Tunnel Club (via Sammartini 30)
Direttamente dai Kraftwerk, in collaborazione con Le Cannibale, torna in Italia Wolfgang Flur. Ingresso: 13/15 euro.
Tom Trago, Q21 (via Padova 21)
Disco, techno e deep house per il dj olandese, ospite di Qlab. Insieme a lui, Protopapa, Black Candy e Carlo Mognaschi. Ingresso: 15/17 euro.
The Magician, Magazzini Generali (via Pietrasanta 14)
Stephen Fassano, in arte The Magician, è lo special guest del tradizionale venerdì Club Haus ’80 dei Magazzini Generali. Italo disco, new wave, synth pop e molto altro, il divertimento è assicurato. Ingresso: 20 euro.




Sabato 13 aprile:
Mos Def, Teatro Franco Parenti (via Lombardo 14)
Serata dedicata agli appassionati dell’hip hop, con un live assolutamente da non perdere. Al Teatro Franco Parenti è di scena il rapper e attore Yasiin Bey/Mos Def, preceduto dalla finale del contest rap Captain Futuro 2013 con Esa. Ingresso: 15 euro.
Clockwork, Tunnel Club (via Sammartini 30)
Francesco Leali e Federico Maccherone, meglio conosciuti come Clockwork, sono il duo electro milanese che sta spopolando in tutta Europa. Per la Design Week tornano a calcare il palco di casa, insieme ai The Electricalz. Ingresso: 13/15 euro.
Shystie, Q21 (via Padova 21)
In attesa del suo nuovo ep, in uscita a fine aprile, la rapper inglese Shystie arriva in Italia per animare il sabato sera del Q21. Insieme a lei, Lady Coco e Balsamo di Scimmia. Ingresso: 10/15 euro.



Domenica 14 aprile:
James Holden, Teatro Franco Parenti (via Lombardo 14)
Del suo ritorno con il singolo Gone Feral (41C) abbiamo già parlato pochi giorni fa, ora il producer inglese arriva in Italia per chiudere alla grande l’Elita Design Week Festival. Ingresso: 15 euro.
Afterparty, Q21 (via Padova 21)
Afterparty con ingresso libero al Q21.

Non credo serva aggiungere altro, no?





pier.milanandblog@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento