venerdì 5 febbraio 2010

Se volete cercare lavoro all'estero


Se nonostante tutti i miei suggerimenti non siete ancora riusciti a trovare un lavoro, scappate all'estero!!!!!



Vi consiglio il sito Scambi Europei che è il primo portale della mobilità giovanile.
Concrete opportunità di lavoro, borse di studio, attività di volontariato, stage e scambi interculturali sono solo alcune delle innumerevoli modalità che vi permetteranno di viaggiare e di fare esperienze all’estero nell’ambito di programmi europei o attraverso le offerte di imprese e associazioni che hanno bisogno di nuove forze lavorative.
Le offerte e le nuove possibilità vengono costantemente inserite e aggiornate, fornendo in tempo reale una esaustiva panoramica sulle varie occasioni che l’Europa presenta e che non devete lasciarvi scappare.

Un altro portale che voglio segnalarvi è Europa-Eures.
Anche qui troverete le offerte d’impiego (aggiornate in tempo reale) dei 31 paesi europei e le informazioni necessarie per vivere e lavorare all’estero.

Un sito simile ai due precedenti è Portale Giovani Prato che offre una serie di informazioni utili per chi sta pensando di recarsi in un paese europeo o extraeuropeo per studiare, lavorare, fare un'esperienza di volontariato o semplicemente per una vacanza.

Se vi interessa lavorare nelle Istituzioni Europee e nelle Agenzie Ue, date un'occhiata al sito della Commissione Europea dove troverete opportunità di stage, tirocini, bandi e concorsi.
Un sito simile è European Careers.

Beh cosa aspettate a fare le valigie?!

2 commenti:

  1. Scambieuropei è veramente un sito ottimo, grazie per la dritta

    RispondiElimina
  2. Prego!! sono contento di esserti stato utile!
    Spero che tu possa trovare in questo blog informazioni sempre più interessanti e dettagliate riguardanti l'ambito del turismo e del lavoro!


    Nando ;)

    RispondiElimina