lunedì 7 marzo 2011

Festa della donna


Donne, è giunto il nostro momento. L'8 marzo è alle porte e può rappresentare l'occasione per trascorrere una simpatica serata tra amiche. Dal concerto alla cena, dall'hammam al teatro. Ecco qualche suggerimento per celebrare il nostro giorno.

Locali
Per la Festa delle Donna diversi sono i locali che organizzano eventi a tema.
Per vedere la programmazione di tutti i locali milanesi cliccate qui.

Teatro
Chi invece desidera celebrare la serata in modo alternativo, può pensare di andare a teatro. Per la Festa della Donna il Derby (via Mascagni 8) propone una replica speciale di Caveman, spettacolo incentrato sulla tematica del rapporto di coppia, affrontato in maniera ironica e divertente. Al one man show di Maurizio Colombi, per la regia di Teo Teocoli, seguirà la musica dal vivo e uno speciale spogliarello cavernicolo. L'appuntamento è alle ore 21.00, il costo è di 24 euro. Info e prenotazioni allo 0276016352.

Al Teatro della Cooperativa (via Hermada 8), invece, la sera della Festa della donna andrà in scena "Sesso? Grazie tanto per gradire" di Franca Rame, Dario Fo e Jacopo Fo, interpretato da Alessandra Faiella per la regia di Milvia Marigliano. Ore 20.45, ingresso 16 euro con buffet e brindisi alle donne assieme all'attrice. Info e prenotazioni allo 02 64749997.

Concerti
Al Circolo della Rosa della Libreria delle donne (via Calvi 29) l'8 marzo si festeggerà con il concerto della Banda delle donne - Inbaliadellamaria. A partire dalle 19.00, per un'ora, sarà protagonista la musica di sax, trombe, clarinetti, percussioni, flauti e fisarmonica. Dalle 20.00 si mangerà a buffet. Ingresso 16 euro, prenotazione obbligatoria allo 02 70006265.

Sempre l'8 marzo appuntamento allo Spazio Teatro 89 (via F.lli Zoia 89) per Ritratti, un concerto-tributo alle donne. Sul palco, Laura Fedele con il suo Trio interpreterà le più belle canzoni di cantanti donne, mentre Carlo Montana dipingerà sul palco il ritratto di una delle muse ispiratrici del concerto. Ore 21.15, ingresso omaggio per tutte le donne con prenotazione obbligatoria, info su spazioteatro89.org.

Benessere
E per festeggiare un 8 marzo all'insegna del relax, Hammam della Rosa (viale Abruzzi 15) propone un'apertura straordinaria. Sarà possibile effettuare il percorso benessere e terminarlo con un rinfresco arabo, mentre presso il Cafè Hammam verrà proposto un aperitivo speciale con massaggio arcobaleno e/o glitter tatoo a partire da 20 euro. Per info e prenotazioni: 02 29411653.

Iniziative solidali
Per chi volesse trascorrere un 8 marzo all'insegna della coscienza critica e della cultura, diverse sono le manifestazioni e gli eventi in programma nella nostra città.
Tra le iniziative solidali, la cena dell'8 marzo organizzata presso la Sala Convegno del Carcere di Bollate (via Belgioioso 120, Bollate), con un menu appositamente ideato e preparato dalla detenute che hanno frequentato il corso Ciao Cucina. L'incasso della serata verrà completamente devoluto alle donne della casa di reclusione. Ore 20.30, 40 euro, info allo 02 38201617.


Nessun commento:

Posta un commento