venerdì 10 febbraio 2012

San Valentino a Milano

Ecco le iniziative proposte dal comune di Milano e dal MIBAC per celebrare la festa degli innamorati.


 MiBACi?

L’arte come l’amore è una rivelazione improvvisa ed una meravigliosa scoperta. E invitare la persona amata a visitare un museo equivale al gesto d’amore per eccellenza: il bacio. Per questo, in occasione della festa degli innamorati, martedì 14 febbraio, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali invita tutte le coppie nei musei e luoghi d’arte statali. Con un biglietto si potrà entrare in due.
Clicca qui per vedere l’elenco delle strutture museali statali, molte delle quali per l’occasione organizzano eventi e manifestazioni a tema.

Due cuori e una mostra

Ritorna anche quest’anno “Due cuori e una mostra” l’iniziativa che coinvolge le mostre in programma a Palazzo Reale (Cézanne e Transavanguardia) e al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea (Pixar) e che prevede l’ingresso ridotto alle coppie (un biglietto ridotto ad ogni membro della coppia) durante tutta la giornata del 14 febbraio. 
Clicca qui per maggiori info.

Innamorati nei musei 

Si intitola invece “Innamorati nei musei” l’iniziativa che coinvolge i musei civici. Martedì 14 febbraio ogni coppia avrà diritto ad un ingresso gratuito nei musei che prevedono l’ingresso a pagamento: il Museo del Novecento, il Castello Sforzesco, il Museo di Storia Naturale, , il Museo Archeologico e il Museo del Risorgimento. 
Clicca qui per maggiori info.

MilanandoBlog augura un felice San Valentino a tutti gli innamorati

Nessun commento:

Posta un commento