martedì 6 marzo 2012

Giornata Fai di Primavera


24 e 25 marzo - XX Edizione di Giornata FAI di Primavera 

Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano, ambientato in centinaia di siti particolari spesso inaccessibili ed eccezionalmente a disposizione del pubblico. Per festeggiare il ventennale della Giornata FAI verranno aperti 670 beni in tutte le Regioni italiane e tra questi alcuni dei luoghi più visitati e apprezzati dagli italiani nelle precedenti edizioni.
A Milano si potrà ammirare, per esempio, il monumentale Palazzo della Banca d’Italia, aperto al pubblico per la prima volta nella sua storia, nel quale sono presenti opere d’arte di proprietà della Banca: oltre agli arredi originali d’epoca, si potranno infatti contemplare i dioscuri di Giò Pomodoro e alcuni capolavori di Balla, Guttuso e Hayez. E ancora gli straordinari Laboratori Ansaldo, l’imponente struttura dove nascono gli spettacoli che andranno in scena sul palco del Teatro alla Scala (costumi, scenografie…) già aperti con grandissimo successo in Giornata FAI del 2006.

Anche quest’anno il FAI propone in tutta Italia curiosità e itinerari culturali: aree archeologiche, percorsi naturalistici, borghi, giardini, chiese, musei, che per due giorni saranno a disposizione di tutti i cittadini che desiderino visitarli, oltre a escursioni e biciclettate.

Per saperne di più clicca qui.

In più, se siete amanti della fotografia, potete partecipare al concorso "Scatta la Primavera"! In palio tantissimi viaggi!

In occasione di questo anniversario sarà possibile sostenere la Fondazione inviando un SMS del valore di 2 euro al numero 45504 dal 12 al 25 marzo 2012.

Nessun commento:

Posta un commento