mercoledì 25 aprile 2012

25 Aprile


Oggi 25 aprile è la 67sima ricorrenza delle Liberazione del nostro Paese, il 67simo anniversario della caduta del Nazifascismo.

CELEBRAZIONI ISTITUZIONALI 

Evento principale della giornata è la manifestazione nazionale organizzata dal Comitato Antifascista. 
Si parte al mattino, con la deposizione di corone alle lapidi e monumenti che ricordano i Caduti per la Libertà, in diversi luoghi della città: piazza Tricolore, Palazzo Isimbardi, Palazzo Marino, Loggia dei Mercanti, piazza Sant'Ambrogio, piazzale Loreto. 
Seguirà la manifestazione centrale, a partire dalle 14.30 in piazza Oberdan (Porta Venezia).
Il corteo raggiungerà piazza del Duomo percorrendo le vie del centro città. 

Fino al 26 aprile, inoltre, presso il Palazzo della Ragione-Loggia dei Mercanti (piazza Mercanti) ha luogo la mostra Salvatore Principato. Ingresso libero.

Da mercoledì 25 aprile, poi, prende anche il via la Carovana Antimafie, manifestazione che anche quest'anno vuol dare visibilità all'impegno sulla società civile, sui temi della legalità, dei diritti e della democrazia. Una resistenza alla mafie, alla corruzione, all'illegalità. 

SPETTACOLI & EVENTI 

Presso il Teatro Oscar (via Lattanzio 58), va in scena mercoledì 25 aprile alle 19.30 lo spettacolo "Le rotaie della memoria", di Giulia Viana e per la regia di Giacomo Ferraù. 
Ingresso: 10 Eu; info e prenotazioni: 02 36503740, teatrooscar.it 

Se invece aveste voglia di festeggiare il giorno della Liberazione tra musica e incontri, potrebbe fare per voi Partigiani in ogni quartiere, al Giambellino (via Gonin). Tra gli eventi in programma, a partire dalle 19, una serata presentata da Rita Pelusio e Gianluca De Angelis accompagnati da G-Fast, con musica di Vallanzaska, Ricky Gianco quartet, Los Fastidios e tanti altri.

Nessun commento:

Posta un commento