giovedì 5 aprile 2012

Pasqua 2012

http://29.media.tumblr.com/tumblr_ljwadbVgtr1qaqhzzo1_500.jpg

In un battibaleno è arrivata la Pasqua. Nonostante il clima uggioso, chi trascorrerà i giorni di festa a Milano non rischierà di annoiarsi.
Ecco la lista degli eventi e delle mostre che si terranno nei giorni di pasqua e pasquetta:

- La Fiera dell'Angelo
È un appuntamento fisso per i milanesi che il giorno di Pasquetta rimangono in città. Anche quest’anno l’antica tradizione viene rispettata. Lunedì 9 aprile centinaia di coloratissime e allegre bancarelle, ricolme di fiori e piante, abbigliamento, articoli etnici e per la casa, giocattoli, specialità gastronomiche e prodotti di artigianato, animeranno viale Monte Santo, piazza della Repubblica e le vie Appiani, Parini e Marcora. Epicentro il Convento e la Chiesa di Sant’Angelo, aperta per l’occasione, attorno a cui si sviluppa tutta la manifestazione.

- Photofestival
Agli appassionati di immagini c'è il Photofestival, una manifestazione variegata e multiforme che coinvolge scuole di fotografia, gallerie private e librerie. Oltre 90 appuntamenti in programma: esposizioni personali e collettive sia di autori già affermati che di talenti emergenti, senza dimenticare la ricerca e il reportage. Le guide gratuite alla manifestazione, saranno disponibili all’interno dei punti di informazione più significativi (le gallerie aderenti, Fnac, Hoepli ecc., per ulteriori info clicca qui)

- Mostre d'arte
Ecco le mostre presenti a Milano in questi giorni:

Palazzo Reale
- Tiziano e la nascita del paesaggio moderno
- La Transavanguardia
- Dario Fo. Lazzi, sberleffi e dipinti
Apertura Pasqua e lunedì dell’Angelo: 9:30-19:30.

PAC Padiglione d’Arte Contemporanea
- Marina Abramovic – The Abramovic Method
Apertura Pasqua e lunedì dell’Angelo: 9:30-19:30.

Spazio Oberdan
- Gustav Klimt, Disegni intorno al fregio di Beethoven
Apertura Pasqua e lunedì dell’Angelo: 10:00-19:30.

Museo Diocesano
- Giulio Cesare Procaccini, Ecce Homo
Apertura Pasqua: 10:00-18:00. Chiuso lunedì dell’Angelo.

I musei civici (Musei del Castello Sforzesco, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale, Acquario Civico, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando Costume Moda Immagine, Museo Archeologico, Museo Studio Francesco Messina, Casa Museo Boschi Di Stefano, Antiquarium) saranno aperti la domenica di Pasqua con orario consueto, mentre il lunedì dell’Angelo rimarranno chiusi. Unica eccezione è il Museo del Novecento, che sarà aperto anche il pomeriggio di lunedì 9, dalle ore 14:30 alle 19:30.


Nessun commento:

Posta un commento