venerdì 28 settembre 2012

Time Warp Milano 2012







E' con grande piacere che siamo lieti di annunciarvi uno dei più grandi eventi del 2102: Il Time Warp che si terrà domani dalle 19.00 alle 7.00 presso fiera Milano Rho. Noi di Milanando ci saremo e vi terremo costantemente aggiornati, intanto di seguito il super articolo scritto da uno dei nostri redattori ed esperto del settore Riky e il comunicato ufficiale con tutte le info necessarie. Buon divertimento!





I Mostri sacri del Time Warp

( by Riky)


A Milano sbarca la grande Techno internazionale. Dopo il successo dello scorso anno sabato 29 settembre 2012 il carrozzone del Time Warp torna in suolo italico con gli artisti di punta della scena elettronica mondiale. Per gli appassionati del genere molto probabilmente non c’è altro da dire, una volta letto Time Warp saranno già corsi a prendere il biglietto e staranno già saltellando sapendo cosa passano sui piatti artisti sacri come Sven Väth, Richie Hawtin, Carl Cox, Marco Carola, Loco Dice, Chris Liebing, Ellen Allien e Monika Kruse. Per chi non ha idea di che cosa si stia parlando invece il consiglio è uno solo, allenare un po’ le gambe e prepararsi a ballare tutta la notte e perché no anche tutta la mattina visto che c’è anche l’after ufficiale, gratis con il ticket del Time Warp. Organizzato In puro stile tedesco, nazione di riferimento per qualsiasi tipo di festival, dal metal all’hip hop alla birra, il Time Warp si svolgerà nelle imponenti sale della fiera di Rho. Oltre 90.000 metri quadrati di spazi fieristici ospiteranno Clubbers provenienti da tutta Europa ma anche da tutto il mondo. Il richiamo di eventi del genere infatti è davvero ampio e un valore aggiunto oltre all’ottima musica, è la possibilità di incontrare persone colorate e festose provenienti da tutto il mondo con in testa un solo obiettivo, divertirsi e fare festa. Se si desidera partecipare all’evento c’è da sapere che mentre per l’Italia è la seconda edizione in realtà si sta andando ad una festa con una tradizione molto più longeva. Il Time Warp nasce a Mannheim nel 1994 e tutt’ora si svolge regolarmente una volta all’anno verso la fine di marzo e i primi di aprile nel polo fieristico della città tedesca.
R.S.


il comunicato stampa ufficiale

Time Warp Italia 2012
seconda edizione
sabato 29 settembre 2012
Milano - Fiera Rho 




Dopo il successo della prima edizione, Time Warp Italia torna negli ampi padiglioni  della Fiera di Rho: uno dei più importanti festival mondiali nella cultura della musica elettronica e delle tecnologie multimediali, sabato 29 settembre.

Oltre 90.000 metri quadrati di spazi fieristici ospiteranno i più importanti personaggi della scena elettronica nazionale e internazionale: oltre 10 ore di musica con una line up (segue a pag 3) che coinvolge quattro palchi - uno in più dell'anno scorso, con le stesse tecnologie dell’edizione appena conclusa a Mannheim.

Time Warp è un enorme palcoscenico dove grandi artisti e local heroes presentano nuove produzioni accompagnati dalle più recenti innovazioni nel visual e light design. 


Un festival nato nel 1994 in Germania, ormai riconosciuto come punto d’incontro di livello internazionale per professionisti e appassionati da tutta Italia e oltre. Ha la sua sede ufficiale a Mannheim e dopo aver raggiunto l’Olanda il gruppo tedesco torna in Italia consolidando l’appuntamento.

Da oltre 20 anni la musica elettronica è diffusa in tutto il mondo per il contributo innovativo che porta al panorama musicale e per la capacità di aggregare e generare nuovi stili di vita: l’Italia si apre nuovamente a grandi eventi in grado di creare turismo e partecipazione da parte dei giovani e inizia (anche in vista dell’Expo) a collocarsi tra le nazioni promotrici di una cultura contemporanea.

Time Warp Manneheim – fine marzo
Time Warp Italy – fine settembre
Time Warp Holland – dicembre




Spazi

Quattro i palchi per la seconda edizione, di cui due meritano un particolare approfondimento:

The Cave Floor
Lo show non finisce con il palco, ma si sviluppa nell’intera area. L’allestimento è costruito con pannelli in materiale tessile modellati a formare una grotta di ghiaccio, che generano un’illusione prospettiva di grande fascino. Tra un pannello e l’altro, le installazioni dinamiche creano effetti luminosi che avvolgono completamente lo spazio e gli spettatori.

Sculpture Mapping Floor
L’elemento principale è un enorme muro tridimensionale, evidenziato da un fascio di luce riflessa che ne accentua il profilo. I visual che saranno utilizzati per il mapping sono sviluppati per l’evento e la profondità del muro stesso offrirà un’illusione 3D mozzafiato.



La filosofia

Nato 17 anni fa, Time Warp è cresciuto molto nel corso del tempo ed è ormai affermato come un brand internazionale; si propone al pubblico come un’esperienza, come un luogo da cui essere ispirati e dove incontrare persone da tutto il mondo, dove musica e tecnologie d’avanguardia sono presentate al pubblico in uno showcase unico.

E’ diventato un evento che muove grandi numeri di giovani (18 mila persone all’ultima edizione), rimanendo comunque apprezzato nel panorama underground.


Time Warp is a place where extraordinary and unique things can happen such as Sven Väth’s “guude laune” phenomom a few years ago or Richie Hawtin’s Plastikman world premiere.



Official Line up
Time Warp Italy 2012




Sven Väth
Richie Hawtin
Carl Cox
Marco Carola
Loco Dice
Chris Liebing
Ellen Allien
Karotte
Pan-Pot
Matthias Tanzmann
Monika Kruse
Premiesku
Yaya
Fabio della Torre
Giorgio Gigli
Lele Sacchi
Lucy
Romano Alfieri
Marco Effe
Ezikiel

Biglietti già disponibili sul sito www.time-warp.de e facebook.com/timewarpofficial




Information
Time Warp Italy 2012
Sabato, 29 settembre 2012
Dalle 19 alle 7
Fiera Milano Rho
www.time-warp.de

Official Pre Party
Venerdì, 28 settembre 2012
club: Amnesia
line up: Dorian Paic, Ilario Alicante
dalle 23 alle 5
15 euro, gratis con biglietto TWI2012
www.amnesiamilano.com
info@amnesiamilano.com









Nessun commento:

Posta un commento