giovedì 22 novembre 2012

Il fai da Te All'artigiano in Fiera


Passione Creativa e Cake Design: il fai da te all’Artigiano in Fiera
Il più grande villaggio dell’artigianato tiene a battesimo l’area dedicata alla Sugar Art

Milano, 19 Novembre 2012 – Anche quest’anno ad AF – L’Artigiano in Fiera troverà casa il mondo dell’hobbistica, del bricolage e delle arti manuali. Non solo. La manifestazione, in programma dall’1 al 9 dicembre 2012 a FieraMilano (Rho-Pero), vedrà la nascita del Festival del Cake Design, nuovo orizzonte della pasticceria, nonchè fenomeno in notevole crescita anche nel nostro Paese.

Riuniti nell’area AF – Passione Creativa (padiglione 7) diciannove espositori mostreranno tutto il processo di produzione di decorazioni da tavola, bigiotteria e addobbi natalizi ad appassionati e non, che potranno acquistare sia i prodotti finiti che gli strumenti per realizzarli. In programma anche laboratori creativi gratuiti, organizzati da Idee on line.it, per apprendere le migliori tecniche per la realizzazione di bijoux, accessori moda e decorazioni. In calendario 27 appuntamenti in 9 giorni, in cui professionisti ed esperti del settore metteranno a disposizione dei visitatori tutto il loro sapere. 
Sempre al padiglione 7 ci si divertirà con AF – Festival del Cake Design, con il meglio della pasticceria creativa interpretata da quindici maestri provenienti da tutta Italia. I migliori strumenti di qualità per realizzare torte, pasticcini ed accessori saranno a disposizione del pubblico che avrà l’occasione di avvicinarsi al mondo della Sugar Art. In programma 50 dimostrazioni gratuite e 52 laboratori a pagamento organizzati da Silovoglio Events, per imparare a realizzare torte bizzarre e dolci natalizi. Per prenotarsi ai corsi occorre scrivere una mail all’indirizzo corsi@silovoglioevents.it oppure telefonare al numero 02-84.92.01.88. Il programma completo è disponibile sul sito www.christmascakedesign.it.

AF –PASSIONE CREATIVA e AF - Festival del CAKE DESIGN, all’interno di AF – L’Artigiano in Fiera, saranno aperti dalle 10.00 alle 22.30 il sabato e nei giorni festivi (1-2-7-8 e 9 dicembre) e per quest’anno, con lo stesso orario, anche giovedì 6 dicembre. Apertura dalle 15.00 alle 22.30 lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 dicembre.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono reperibili anche sul sito www.artigianoinfiera.it

L’ingresso è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento