“VERDI E WAGNER IN CITTÀ". BARENBOIM AL TEATRO COOPERATIVA, ALLO SPAZIO FUMETTO "WAGNER A STRISCE"
Sarà Richard Wagner, oggi, il grande protagonista dei due eventi previsti dal programma di "Verdi e Wagner in città".
Alle ore 18, presso il Teatro della Cooperativa in via Boifava, Daniel Barenboim incontrerà il pubblico per raccontare il " suo" Lohengrin, l'opera protagonista della Prima scaligera di Sant'Ambrogio. Una lectio magistralis che il Maestro, per la seconda volta - la prima si era svolta lo scorso anno al Teatro Ringhiera con ‘Il Don Giovanni in città’ - dedicherà ai milanesi fuori dal cerchio magico della Scala, in una zona periferica e molto viva della nostra città.
L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili: 200 in sala e altri 200 nel cortile. Il Teatro si è attrezzato con un maxischermo, coperte, panettoni e vin brulé per poter assistere alla lezione di Barenboim anche "en plein air".
Sempre alle ore 18, in viale Campania, WOW lo Spazio Fumetto del Comune di Milano inaugura la mostra "Wagner a strisce", che ripercorre la storia del genio tedesco, dell'opera e dei suoi personaggi, raccontando la loro storia, parodiandola, colorandola, facendo così divertire ed emozionare grandi e piccini.
Tutto il programma di "Verdi e Wagner in città sul sito www.comune.milano.it/
Nessun commento:
Posta un commento