sabato 29 dicembre 2012

Capodanno Tra Rimini e Riccione



Cari Illegali...Dopo la sezione dedicata al capodanno, vi presentiamo un bell'articolo scritto da Nicoletta Franzosi per chi decidesse di spostarsi da Milano per trascorrere l'ultimo dell'anno tra Rimini e Riccione. Regards!

Capodanno Tra Rimini e Riccione
di Nicoletta Franzosi


La Riviera Romagnola, città del divertimento 365 giorni l’anno, si prepara a essere la capitale del Capodanno 2013. 

Infatti, le sue destinazioni principali come Rimini e Riccione offrono ai visitatori di tutta Italia un ricco programma di eventi per la gioia di grandi e piccini. Se già pregustate un San Silvestro sui pattini in riva al mare o una notte sulle piste da ballo più popolari del Bel Paese non vi resta che prenotare un hotel a Rimini e festeggiate alla grande l’arrivo del 2013. Saranno i locali di tendenza, le discoteche e le feste a tema l’attrattiva principale della notte di San Silvestro 2012 a Riccione e Rimini. 

Mete gettonatissime nei mesi più caldi, il Pascià, il Coconuts e gli altri locali della riviera si preparano ad aprire le loro porte per la notte più lunga dell’anno, organizzando feste esclusive, cenoni abbondanti e reclutando i migliori DJ del momento. 

Dopo aver gustato i piatti della serata e brindato a mezzanotte, potrete divertirvi a suon di musica fino alle prime luci del mattino.

 Se invece preferite un classico capodanno in piazza, potrete salutare il 2012 assistendo al concerto di Franco Battiato a Piazzale Fellini. In alternativa accogliete l’anno nuovo sulla pista di pattinaggio del Rimini Ice Village o brindando in riva al mare davanti agli splendidi presepi di sabbia: come ogni anno sulla spiaggia libera della città di Rimini le mani dei più esperti scultori di sabbia plasmeranno le natività più spettacolari che abbiate mai visto. 

Dopo la mezzanotte queste splendide creazioni si colorano con le sfumature dei fuochi d’artificio. Anche chi progetta un capodanno in famiglia non resterà deluso sulla Riviera Romagnola. Gran parte degli hotel di Rimini (su expedia.it si trovano delle offerte interessanti) propongono cenoni con menu e intrattenimento dedicato ai più piccoli. E per una serata da ricordare, approfittate dell’apertura straordinaria dell’Italia in miniatura. Il parco divertimenti, infatti, resterà aperto anche il 31 dicembre fino alle 19:00.

 Un inizio perfetto per festeggiare l’ultimo giorno del 2012 e prepararsi a una magnifica serata con tutta la famiglia.

 In alternativa raggiungete con il parco d’Oltremare di Riccione, riaperto per le feste dal 27 dicembre al 6 gennaio, con un ricco programma di eventi e spettacoli. Circondati da delfini, cavallucci marini e altri splendidi esemplari, per i vostri figli il Capodanno 2013 sarà una giornata da ricordare!

Nessun commento:

Posta un commento