Immagine tratta da milanodelledonne.it
L’Assessorato alla Salute del Comune di Milano e Officine 2015 presentano "Milano delle Donne": un ciclo di eventi artistici e di informazione dedicato alle donne in occasione della festa della Donna che si protrarrà sino al 22 marzo.
Immagine tratta da milanodelledonne.it
“Milano delle Donne” rappresenta un’importante occasione per parlare ai cittadini e, in particolare, al pubblico femminile e sensibilizzare la città rispetto al tema di un corretto stile di vita che accompagni le donne in tutte le fasi della loro vita.
Un evento tutto al femminile che parla di Donne: Donne nell’Arte, con una mostra fotografica toccante sulla depressione e la sofferenza del corpo femminile; Donne nel volontariato, con le associazioni e le volontarie che ogni giorno dedicano il loro tempo agli altri e in particolare l’Osservatorio della Salute della Donna ONda e il Centro Psiche Donna; Donne nel mondo dell’impresa con esempi di grande impegno nello sviluppo di grandi progetti legati all’alimentazione e alla salvaguardia delle tradizioni.
L’evento “Milano delle Donne” si basa su un doppio palinsesto: una mostra fotografica con i migliori scatti della fotografa Olimpia Soheve allestita presso la Loggia dei Mercanti, uno dei luoghi storici più significativi della città; accompagnata da una mostra fotografica itinerante con azioni di Gerrilla Art: un corteo di donne che veste l’arte nelle strade di Milano, guidate dalla performer-attrice Xena Zupinic.
Immagine tratta da milanodelledonne.it
Immagine tratta da milanodelledonne.it
Programmazione:
“Milano delle Donne” è un evento di Living Art Gallery che racchiude in sé una galleria fissa di scatti fotografici firmati da Olimpia Soheve in mostra presso la Loggia dei Mercanti e performance artistiche itineranti di "Guerrilla Art" dirette da Xena Zupanic che seguiranno il seguente calendario:
8 marzo ore 12.30 Prima performance di Guerilla Art in Corso Venezia, via Montenapoleone sino a Piazza Duomo.
14 marzo ore 18.30 Inaugurazione della mostra “Milano delle Donne” con degustazione prodotti tipici della Provincia di Lodi.
Dal 14 al 22 marzo ore 18.00 Performance di Guerilla Art presso la Loggia dei Mercanti.
17 marzo ore 18.00 Performance dedicata alla Festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia con degustazione di Tortionata, il dolce lodigiano che ha unito l’Italia.
Per maggiori info clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento