mercoledì 17 marzo 2010

101 luoghi dove innamorarsi a Milano per tutta la vita

Cari lettori,
sono "Nandina" e vi scrivo per segnalarvi un'idea carina e romantica ma anche turistica e culturale!
Oggi, mentre aspettavo di vedere il mio caro Nando alla stazione Garibaldi, ho fatto un giretto alla libreria Mondadori e ho scoperto che ci sono tantissimi libri dedicati alla città di Milano... e non mi riferisco alle classiche guide turistiche!
Il primo libro che ha attirato la mia attenzione e che vorrei consigliarvi è "I 101 luoghi più romantici di Milano dove innamorarsi per tutta la vita" di Micol Arianna Beltramini.


È opinione comune che Milano sia una città grigia, fredda e inospitale; il luogo in assoluto meno adatto per far nascere un amore ♥. 
Eppure anche a Milano ci si innamora ogni giorno anche se non ci sono quei luoghi "romantici" per eccellenza come il balcone di Giulietta o il Ponte dei Sospiri.

Volete qualche idea? Dai nomi dei capitoli del libro emergono i luoghi più languidi e poetici della città:
- Entrare in una nuvola: la nebbia al Parco Sempione
- Dove comincia l’arcobaleno: le tre colline artificiali
- A passeggio sulla Via Lattea: il Planetario
- Porta su una persona speciale: la Torre Branca
- Il mistero degli occhi sulle piante: i giardini della Guastalla
- Un brivido nel caldo di agosto: la fontana dimenticata dietro Porta Romana
- Come sul Bateau-Mouche: in battello sui Navigli
- Un simbolo rosa: i fenicotteri di Villa Invernizzi
- Se solo fosse vero: finestre misteriose e case dipinte
- Allacciati nel vortice del tango: galleria Meravigli

In questo libro trovate storie cominciate in mezzo alla nebbia, storie che nascono sulla panchina di un parco, storie d'amore piccole e grandi. Una per ogni sfumatura di un sentimento complicato e meraviglioso, che con questa bistrattata città ha molto più a che fare di quanto si potrebbe credere. 
Inoltre potete sicuramente trovare qualche spunto in più per un prossimo momento di tenerezza, oppure vedere se è il caso di essere un po’ più originali.
Io di sicuro lo spulcerò per benino per trovare il luogo ideale dove portare il mio amato Nando!

Un bacio,
Nandina

Nessun commento:

Posta un commento