mercoledì 21 marzo 2012

Fà la cosa giusta!


Più che una fiera, un luogo d’incontro e scambio, per approfondire o scoprire stili di vita e produzione, sviluppati secondo criteri di sostenibilità sociale, economica e ambientale.
L’iniziativa promossa da Terre di mezzo riunisce 750 espositori suddivisi in 10 sezioni tematiche: botteghe del commercio equo e solidale, cosmesi naturale, turismo consapevole, abitare green, critical fashion, il pianeta dei piccoli, mobilità sostenibile, “mangia come parli”, servizi per la sostenibilità, pace e partecipazione, spazio narrativa.
Il turismo consapevole è proprio il tema principale dell'edizione 2012, perchè ogni esperienza di viaggio deve essere stupore e rispetto per le bellezze del posto, incontro e confronto con il popolo che accoglie.
La sezione Turismo consapevole accoglierà, associazioni, enti pubblici, imprese profit o non profit e altre realtà impegnate nell'organizzazione e nella promozione di turismo di comunità, sociale, ambientale e di cooperazione internazionale. Turismo accessibile per anziani o soggetti con ridotta campacità motoria o psichica, turismo scolastico perché anche le vacanze di istruzione siano vissute in maniera responsabile e siano per gli studenti momenti importanti di crescita e di formazione. Ci sarà la presenza di Federparchi che darà vita ad un'area di turismo verde, costituita da Parchi e aree protette. E poi ancora il cosiddetto turismo slow: a piedi, in bicicletta o a dorso d'asino, perché lontani dalla frenesia degli sposamenti, il turista possa assaporare ogni momento della sua vacanza in perfetta comunione con l'ambiente circostante. Fa' la cosa giusta! sarà occasione di business tra operatori professionali, incontro con viaggiatori consapevoli e momento privilegiato di promozione culturale.

Immagine tratta da http://www.greenews.inf

Informazioni utili:
quando: 30- 31 Marzo/ 1° aprile 2012 
dove: Fieramilanocity - pad. 2 e 4
orari: Venerdì 30 marzo 9 - 21 / Sabato 31 marzo 9 - 22 / Domenica 1° aprile 10- 20
ingresso: 6€

Per maggiori informazioni clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento