giovedì 14 giugno 2012

girare un corto a milano in 48 ore!




Questa è la sfida che lanciamo con Milano in 48 ore - Instant Movie Festival, un concorso organizzato dall'Associazione Olinda e da Officina Film, nell'ambito della manifestazione Da vicino nessuno è normale, consueto appuntamento estivo presso l'ex Ospedale Psichiatrico P. Pini.
Vogliamo chiederti di raccontare Milano, la sua gente, i suoi colori, i suoi difetti attraverso quello spirito neorealista che dipingeva le città come luoghi di incontro, di contrasto, di maturazione e di vita.
L'obiettivo è quello di creare fermento, restituendo il ritratto di una città viva, protagonista e sociale, al di là di tutte le possibili costruzioni di facciata.
Il contest è aperto a tutti: professionisti, amanti del cinema, ragazzi che vogliano cimentarsi con la settima arte. Per questo crediamo sia giusto dare spazio soprattutto all'inventiva, alla fantasia e all'originalità.
Il contest avrà inizio nella serata di venerdì 15 giugno 2012 alle ore 19, la starting line darà il via alle 48 ore di tempo per realizzare i corti.
I film finalisti saranno proiettati al pubblico nella serata finale diMilano in 48 orevenerdì 22 giugno 2012, nello spazio proiezioni di Da vicino nessuno è normale, presso l'ex Ospedale Psichiatrico P. Pini, dove una giuria di esperti decreterà il vincitore e consegnerà i premi.

Fonte: http://www.milanoin48ore.org/

Nessun commento:

Posta un commento