sabato 16 giugno 2012

V StraSingle di Milano






Domenica 17 Giugno 2012. Da Piazza Castello a Milano la V Edizione della Strasingle, la prima marcia dei Single in Europa.
Cinque chilometri da percorrere a ritmo libero per le strade di Milano. Nuovo percorso, ospiti, show, animazione e party finale.
Un’intera giornata da trascorrere a caccia... della propria anima gemella!
MILANO - Anche quest’anno i single lombardi amanti del running si danno appuntamento per la loro marcia ufficiale: la Strasingle, una delle gare più divertenti e amate della città, giunta alla sua V edizione, in programma per il prossimo 17 giugno. Cinque chilometri da percorrere a ritmo libero per le strade di Milano, per divertirsi, socializzare e perché no, adocchiare un possibile partner. Tante novità per questo evento che è cresciuto di anno in anno fino a superare i 4mila partecipanti nel 2011. Da segnalare la partecipazione dei Sagapò (Marta Zoboli e Gianfranco De Angelis), comici di Zelig che proporranno gag decisamente a tema sugli “Speed Date”, gli appuntamenti per single. Altri volti noti stanno dando le loro adesioni per partecipare alla corsa, ma non solo: dalle 8 del mattino sul palco allestito in piazza Castello si esibiranno corpi di ballo hip hop, artisti e performer di varie discipline, alternandosi ai personal trainers che guideranno il risveglio muscolare pre-gara. Il tutto ritmato dal dj set a cura di Radio Viva Fm e condotto da Francesco Nasti. Come sempre tutti i single saranno dotati di maglia ufficiale con lo spazio per scrivere il proprio numero di cellulare o il contatto Facebook/Twitter!
Altra novità, il percorso: non si parte più da via Palestro ma da Piazza Castello si correrà attraverso il parco Sempione per dirigersi verso via Dante e piazza Duomo. Il via alla gara sarà dato alle 10.00 circa dai comici di Zelig e dalla coppia originaria “Adamo ed Eva” che faranno da testimonial. Previsto anche un concorso social: i runners saranno invitati a scattare una “foto in corsa” senza fermarsi e poi caricarla su Facebook: la più divertente verrà premiata. Dopo aver ritirato la medaglia, si procede con defaticamento e ancora
animazione: coppe ai più veloci (in varie categorie) e poi regali a sorte: fantastici prodotti HoMedics, viaggi per single, orologi, materiale tecnico sportivo e tanti gadget messi a disposizione dagli sponsor. Nel Villaggio sarà allestito un set fotografico, una zona Spa con massaggi, un lounge bar a cura del locale partner Sio Cafè dove assaggiare cocktail e stuzzicherie post-gara. E poi stand con le attività informative di varie associazioni no profit cui sarà devoluto parte del ricavato.
Il costo dell’iscrizione è 10 euro e comprende Bag gara con t-shirt ufficiale, pettorale, un mini massaggiatore prodotto da HoMedics, vari gadget e l’invito al party serale. Come da tradizione, infatti, i single che si sono conosciuti al mattino potranno ritrovarsi poi in abito da sera al Sio Café della Bicocca per lo Strasingle Party, una grande festa estiva per Single, ma aperta a tutti. Ci si può iscrivere in diversi punti iscrizione tra cui Decathlon, oppure online o anche il giorno stesso della gara. Tutte le info sul sito www.strasingle.it. 



StraSingle, con il patrocinio del Comune di Milano è un momento di aggregazione, ma anche un’occasione per dare voce a una categoria consistente nelle nostre città, spesso vessata da una vita metropolitana sempre più costosa e difficile da sostenere, specie in questo periodo di crisi. Single perché divorziati o perché non hanno trovato ancora la persona giusta, single con figli o libertini impenitenti, un mondo variegato a cui Strasingle proporrà un momento di svago ma anche di visibilità e sensibilizzazione.


fonte: Alox communication 



Nessun commento:

Posta un commento