martedì 3 luglio 2012

Sofasundays di Luglio






SOFA SUNDAYS
we Can’t be heroes

Dopo il successo ottenuto con l’edizione di giugno dei #Sofasundays - gli happening culturali capaci di servire larte come un cocktail. - il Sofa Cafe, nuova punta di diamante della movida milanese sul Naviglio Grande, e ArT-Za, agenzia di eventi CULTurali, presentano il programma dei #Sofasundays, per il mese di Luglio.

we Can’t be heroes
3, 8, 15 luglio - dalle 19.30
Sofa Cafè
Ripa di Porta Ticinese 7 - Milano

I #Sofasundays si confermano il the place to be delle domeniche milanesi, la serata a cui partecipare se si è stanchi dei soliti aperitivi, delle solite mostre e della solita musica.

Gli appuntamenti di luglio vedranno come protagonista l'arte di Alessandro Minoggi, artista, musicista e scenografo classe '79. we Can’t be heroes è una mostra che indaga sull’immedesimazione delle persone comuni nel ruolo improprio di “star” o di “supereroe”, dal lato ludico a quello più tristemente patetico.
Durante l’opening (ECCEZIONALMENTE Martedì 3 luglio) verrà presentato anche il cocktail del mese, inventato per l'occasione dal barman del Sofa Cafe , che potrà essere gustato - in esclusiva - per tutta la durata della mostra. La seconda domenica (8 luglio) Alessandro coinvolgerà i presenti in un living art, offrendo loro la preziosa occasione di partecipare a una creazione artistica in tempo reale. Durante l’ultimo appuntamento (domenica 15 luglio) la musica unplugged, trasformerà in note la forza e l’intensità delle opere di Alessandro Minoggi, dando voce ai quadri di we Can’t be heroes.

Alessandro Minoggi (Milano, 1979) diplomatosi all'Accademia delle Belle Arti di Brera scappa a Londra dove vive per diverso tempo, lavorando allalba in una caffetteria di London Bridge e spendendo i lunghi pomeriggi tra le centinaia di gallerie darte della città. Dal '99 inizia a progettare e costruire opere darte o di arredo per gli spazi commerciali. È artista, fotografo, musicista, scenografo e dal 2007 Art Director di Absink.
I #Sofasundays sono anche su Facebook, Twitter, Pinterest.

Ufficio Stampa
Alice Confalone - Viviana Rossi

Nessun commento:

Posta un commento