martedì 7 agosto 2012

Carroponte Da Ridere 6-12 Agosto

Care amiche e cari amici,
agosto ci porta fortuna. Stiamo infatti per inaugurare una deliziosa rassegna di teatro canzone, cabaret e cantautorato undergrounddi altissimo livello e di grande comicità. Ad agosto al Carroponte si ride e si sorride, e tutti gli spettacoli della settimana sono gratuiti. La rassegna “Teatro – Ridi – Piangi – E poi ridi – Sorridi – Canzone” vedrà calcare il nostro Palco della Luna da grandi artisti del teatro – cabaret - spettacolo: da Guido Catalano a Tristano Testa, da Walter Leonardi ad Andrea Labanca. Non può mancare anche lamusica, ovviamente: ad arricchire la rassegna ci penseranno le leve più originali del cantautorato indipendente e non solo. E venerdì 10, a mezzanotte in punto, verrà proiettato il capolavoro tedesco del 1920 Il gabinetto del dottor Caligari, per una nottata diversa all'insegna del grande cinema horror del Novecento. Ricordiamo inoltre che nello Spazio Uniabita uno schermo proietta le Olimpiadi di Londra 2012 tutto il giorno. Perché agosto in città non è solo caldo e strade deserte, ma è anche e soprattutto una grande opportunità per tutte e per tutti di aggregazione e di cultura, all'insegna dello stare insieme, bene e sempre a prezzi popolari.
In caso di pioggia, gli spettacoli verranno tutti recuperati all'interno dello Spazio Uniabita.

GLI SPETTACOLI

Lunedì 6 agosto - "TEATRO - RIDI - PIANGI - E POI RIDI - SORRIDI – CANZONE" - GUIDO CATALANO: TI AMO, MA POSSO SPIEGARTI

Né poeta né cabarettista, Catalano prende il meglio da entrambi. Dal vivo, con la sua barba, è irresistibile, e si comporta come un cantautore, con tanto di bis e “brani” a richiesta (diversi video sono disponibili su youtube). Ma bisogna usare l’avvertenza ATTENZIONE, PROVOCA IL RISO anche alla semplice lettura. Salvo scoprire che la sua ironia è anche dura, visionaria, metropolitana, e romantica, come testimonia il titolo ora in uscita Ti amo ma posso spiegarti, in pieno stile Woody Allen.
H 21.30
Ingresso gratuito
OPENING ACT: ANDREA COLA


Martedì 7 agosto - "TEATRO - RIDI - PIANGI - E POI RIDI - SORRIDI – CANZONE" – WALTER LEONARDI

Graffiante, politicamente sempre non corretto, socialmente un po’ deviato, sulla scia dei suoi concittadini di precedente anagrafe Fo, Gaber, Jannacci, Rossi, Walter Leonardi conduce una serata di tragica-comicità-commoventeOrganizzo Eventour è una serata con “squarci” sul quotidiano (per questo tragica e comica allo stesso tempo), sull’uomo, sulla politica, sul sociale. Una serata di satira al vetriolo, sull’attualità, per cui in continuo aggiornamento.
H 21.30
Ingresso gratuito
OPENING ACT & DJ SET: MISSINRED SELECTION


Mercoledì 8 agosto - "TEATRO - RIDI - PIANGI - E POI RIDI - SORRIDI – CANZONE" – TRISTANO TESTA

Tra i piu' discussi cantautori contemporanei:
Tristano Testa in “Ti amo. Ma la cosa non ti riguarda”

C’è il cabaret, C’è il teatro comico, c'è il teatro canzone e poi c'è Tristano Testa: folle, egocentrico, irriverente, spettinato, politicamente scorretto e imperdibile.
H 21.30
Ingresso gratuito
OPENING ACT: LEO PARI


Giovedì 9 agosto - "TEATRO - RIDI - PIANGI - E POI RIDI - SORRIDI – CANZONE" – SPETTACOLO DI MAGIA con WALTER MAFFEI

Illusionista, prestigiatore, attore, presentatore, organizzatore di spettacoli teatrali e promotore di rassegne e eventi culturali. Professionista dal 1989 non ha mai abbandonato il palcoscenico, ha vissuto negli Stati Uniti e in Francia, da qualche hanno vive a Milano ed è oggi uno dei maghi più famosi in Italia. Nel suo lavoro c'è un aspetto estetico, attoriale e coreografico che fanno di lui un artista della magia unico nel suo genere.
H 21.30
Ingresso gratuito
OPENING ACT: HOLA LA POYANA!


Venerdì 10 agosto - "TEATRO - RIDI - PIANGI - E POI RIDI - SORRIDI – CANZONE" - DEMOCOMICA PRESENTA: "IN RICCHEZZA E IN POVERTÀ (DI IDEALI), IN SALUTE E IN MALATTIA (MENTALE)"

Enrico Veronica, classe 1976, è un artista polivalente e polifunzionale, diplomato in pittura all’Accademia di Brera. Sdoganatore delcabaret-core e del comitragicaustico (e di altre poetiche di sua invenzione), è attivo da anni nei laboratori di cabaret milanesi(Democomica, Zelig on the road). Dal 2009 conduce insieme a Robin Scheller il laboratorio di cabaret di Democomica.
H 21.30
Ingresso gratuito
...E A MEZZANOTTE: “NOVECENTO HORROR”, PROIEZIONE DEL FILM “IL GABINETTO DEL DOTTOR CALIGARI


Sabato 11 agosto - "TEATRO - RIDI - PIANGI - E POI RIDI - SORRIDI – CANZONE" – DINO FUMARETTO

Dopo aver portato alle estreme conseguenze la teoria della Finzione Critica e aver fondato a Roma la Resistenza Gratuita (la resistenza allo stravisto del nulla, di cui il buco del Pantheon è simbolo supremo), Fumaretto raccoglie i suoi scritti nei libercoli "Mappa dei Periodi" e "Mappa Finale". Nel settembre 2010 ha vinto il premio “Isabella D'Este” per il miglior progetto di teatro canzone.
Nel maggio 2011 ha ottenuto la “Menzione speciale” alla seconda edizione del premio “Musica da bere”. Nell'agosto del 2011 ha vinto la “Targa Bigi Barbieri” per la canzone umoristica.
H 21.30
Ingresso gratuito
OPENING ACT: PAUL ASTER


Domenica 12 agosto - "TEATRO - RIDI - PIANGI - E POI RIDI - SORRIDI – CANZONE" – ANDREA LABANCA & HIS FISHEYE BAND

Andrea Labanca è uno dei molti ibridi “geografici” della società moderna, laureato alla Facoltà di Filosofia, sperimenta e mescola teatro, musica e provocazione culturale. Con il suo“I pesci ci osservano”, ha girato i locali non solo italiani oltre a molti teatri e tantissimi circoli Arci in tutta la penisola. “I pesci ci osservano” è stato disco della settimana di “Fahrenheit”, programma di approfondimento culturale di Radio3 Rai nel 2010.
H 21.30
Ingresso gratuito
Vi ricordiamo che per parcheggiare è disponibile il parcheggio del Centro Sarca, accanto al Carroponte (lungo via Granelli), che è gratuito e aperto fino all'una di notte circa.

Nessun commento:

Posta un commento