Cari lettori e lettrici, la redazione vi augura un buon ferragosto. Vi ricordiamo che oggi sono aperti i musei di Brera, il cenacolo Vinciano e per la serata vi proponiamo il seguente programma:
p.s. anche a ferragosto, vi vogliamo troppo bene!!!! :)
FESTA DI FERRAGOSTO AL CARROPONTE
festa in costume da bagno con cocktails a 3 €
LIVE
CISCO
IN CONCERTO
Lo storico cantante dei Modena City Ramblers
Porta al Carroponte il suo progetto solista
@
Carroponte
Via Granelli 1
Sesto San Giovanni (MI)
Parco Archeologico Industriale Ex Breda
Ingresso con Offerta Libera
Mangia&Bevi
Pizzeria: aperta tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 19.30 alle 24
Ristorante: aperto tutti i giorni (escluso il martedì) dalle 19.30 alle 23
Griglieria: aperta tutti i giorni dalle 20.30 alle 2
Libreria
Interno 4: aperta tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 19.30 alle 24
E se piove?
Da quest'anno una sezione del sito sarà dedicata alle informazioni utili in caso di pioggia e sarà tenuta in costante aggiornamento (http://www.carroponte.org/IT/
Ferragosto in città: parcheggi ovunque, la gente ti sorride e puoi fare tutto senza code. Strade e viali che fino a ieri ignoravi deliberatamente oggi ti sembrano bellissimi. E poi vuoi mettere risparmiarti le code al casello, il carobenzina, il lettino in spiaggia che ti distrugge il portafogli... Ferragosto in città è snob per definizione, d'accordo. Ma quest'anno la chicca, il vero place to be, il non plus ultra della raffinatezza sarà l'incredibile CARROPONTE BEACH PARTY. L'ex voce dei Modena City Ramblers, CISCO, che si esibirà con la sua band in (rullo di tamburi) costume da bagno ottocentesco, lanciando quindi il dress-code della serata. Venite tutti in costume da bagno! Ottocentesco (se lo trovate), novecentesco, del futuro, intero o a due pezzi, adamitico, in seta o in poliuretano espanso,
usatelo! Chi viene in costume avrà i seguenti vantaggi: coktails a 3 euro e possibilità di spruzzare con il super liquidator chi viene vestito normale. E poi il tramonto che si vede dal Carroponte ha forse qualcosa da invidiare a quelli hawaiani?
Per l'occasione mettere sabbia, piscinetta, ombrelloni, e soprattutto il cielo, che lo sanno tutti che il mare non è altro che un cielo al contrario.
Stefano "Cisco" Bellotti ci porterà tutta l'energia e tutto il senso del suo ultimo, acclamatissimo disco, "Fuori i secondi". L'ultimo disco di Cisco è l’urlo di esortazione che segna l’inizio delle ostilità nel pugilato e che richiama tutti ad assumersi le proprie responsabilità e a darsi da fare. Ma qui si trasforma anche in uno splendido elogio ad alcuni grandi ‘secondi’ della storia a cui il tempo in alcuni casi, ha reso poi giustizia.
Fuori i secondi è un disco pieno di racconti esemplari, intense biografie di personaggi che per un verso o per l’altro hanno fatto storia, canzoni dedicate a vite incredibili.
Nel nuovo album anche brani più diretti sul sociale e sul disagio che un po’ tutti oggi viviamo nei tempi della grande crisi, ma è un album anche pieno di speranza e ottimismo, dove troviamo dei veri e proprio inni che esortano la gente a riprendere in mano le redini della storia per provare a cambiare e scrivere il proprio futuro in prima persona. Non mancano momenti divertenti e autoironici dove il cantante gioca con se stesso, con il suo modo di essere e con la grande curiosità-voracità che da sempre lo muove.
Nessun commento:
Posta un commento