domenica 9 settembre 2012

Bugo Al Carroponte Questa Sera





Domenica 9 settembre 2012 ore 21.30

Ultima serata della
FESTA DI SINISTRA, ECOLOGIA E LIBERTA’ - MILANO

LIVE
BUGO
La più grande scoperta cantautorale degli anni Duemila in Italia

OPENING ACT
RAGAZZI DI PRIMA

@
Carroponte
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)
Parco Archeologico Industriale Ex Breda

Ingresso gratuito

Mangia&Bevi
Pizzeria: aperta tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 19.30 alle 24

Ristorante: aperto tutti i giorni (escluso il martedì) dalle 19.30 alle 23

Griglieria: aperta tutti i giorni dalle 20.30 alle 2

Libreria
Interno 4: aperta tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 19.30 alle 24


E se piove?
Da quest'anno una sezione del sito sarà dedicata alle informazioni utili in caso di pioggia e sarà tenuta in costante aggiornamento (http://www.carroponte.org/IT/Felicitta.aspx): i concerti recuperati nell'adiacente Spazio M.I.L., i concerti differiti, le modalità per eventuali rimborsi.

BUGO
Cristian Bugatti, la più grande scoperta cantautorale degli anni duemila in Italia, menestrello metropolitano, chanteur della quotidianità, Bob Dylan di via Melchiorre Gioia. Bugatti detto Bugo, magro come Mick Jagger e capellone come Adam Green, ironico e stralunato, classicista e sperimentatore, milanese. Bugo ormai è un amico. Di tutti. E' il cantante della porta accanto. Un uomo geniale, allampanato, gentile. Uno che ha sfornato otto album in 12 anni facendoci riflettere su cose piccole che nei suoi testi esplodono e diventano immense. Il 9 settmbre, per la festa di SEL bugo porterà al Carroponte il suo repertorio migliore insieme ai brani dell'ultimo album “Nuovi rimedi per la miopia”, del 2011, per raccontarci la storia di un piccolo cantautore diventato grandissimo, un gigante che tutti ricordiamo alla Casa 139, che applaudiremo come un vecchio amico che ne ha fatta di strada.
OPENING ACT: RAGAZZI DI PRIMA
Durante la pausa di un concerto il presentatore della serata richiama sul palco il gruppo che si era esibito per chiedere che continui a suonare, ma il gruppo ancora non ha un nome… così al microfono chiama i “ragazzi di prima” a tornare sul palco, e il pubblico a gran voce comincia ad acclamarli con questo nome…
Da allora tutti li chiamano 
Ragazzi di Prima, abbreviando poi in RdP. Questo sarà l’inizio di un percorso che dal 2006 ha portato questi 5 ragazzi a esibirsi in numerosi locali, circoli e svariate manifestazioni di Milano e provincia, soprattutto nelle sue periferie, i luoghi dove sono nati e cresciuti.Iniziano come cover band, definizione presto abbandonata per lasciare spazio ai loro pezzi, miscelando i gusti musicali dei componenti, in cui il rock viene arricchito da influenze elettroniche e cantautoriali allo stesso tempo.
Presenteranno a breve 
il loro  primo lavoro discografico, un EP autoprodotto nel quale hanno tentato di racchiudere la loro giovane esperienza

Nessun commento:

Posta un commento