domenica 27 gennaio 2013

10 buoni motivi per visitare Milano



Colta ed elegante, ma anche frenetica e genuina, Milano è una città dalle mille sfaccettature, capace di soddisfare le esigenze di ogni visitatore. Gli appassionati d’arte potranno ammirare da vicino opere di fama mondiale, gli esperti di moda troveranno le creazioni di rinomati stilisti, mentre i giovani resteranno conquistati da una vivace vita notturna. 
E voi cosa avete in mente per la vostra vacanza a Milano? 
Ecco 10 buoni motivi per prenotare un hotel a Milano e partire per un viaggio da ricordare.

Il ricco patrimonio culturale
Non si può organizzare un viaggio a Milano senza includere nell’itinerario almeno una delle sue attrazioni culturali: dal Duomo alla Pinacoteca di Brera, dal Cenacolo di Leonardo da Vinci al Castello Sforzesco, il capoluogo lombardo ospita opere e architetture conosciute in tutto il mondo.

Immagine tratta da turistipercaso.it

L’ottima posizione
Se avete in mente una vacanza a 360°, Milano è la vostra meta ideale. La città meneghina, infatti, sorge a pochi chilometri dal Lago Maggiore e dal Lago di Como, non lontano dalla Valtellina e dalla Val Chiavenna e ben collegata alla costa ligure e adriatica. Milano è anche facilmente raggiungibile dalle principali città italiane con i treni ad alta velocità, una destinazione perfetta per chi non vuole privarsi proprio di nulla.





La moda
Milano è da sempre sinonimo di eleganza, una caratteristica tangibile in ogni angolo della città: dalle strade raffinate ai ricercati hotel di Milano, fino alle boutique del Quadrilatero della moda. I grandi stilisti internazionali, infatti, non sono presenti nel capoluogo lombardo soltanto in occasione della Settimana della Moda, ma fanno della città una vetrina delle nuove tendenze internazionali durante tutto l’anno.


Immagine tratta da paesionline.it


La vita notturna
Avete seguito un itinerario culturale o girato per i negozi della città? In entrambi i casi la vostra serata non può che cominciare con un aperitivo, magari nell’affascinante cornice del Naviglio Grande, prima di proseguire alla volta delle discoteche e dei club milanesi.

Immagine tratta da blog.tripwolf.com


Lo sport
I tifosi dell’Inter e del Milan provenienti da altre regioni d’Italia avranno già colto l’occasione per visitare le bellezze di Milano prima di assistere a una partita. Tuttavia non è di solo calcio che vivono i milanesi. Residenti e visitatori, infatti, possono partecipare alla maratona annuale, assistere ai campionati di pallavolo o raggiungere la vicina Monza per provare il brivido della velocità al Gran Premio di Formula 1.

Immagine tratta da ilbrand.it




Il ricco programma di eventi
Dai concerti dei grandi nomi della musica internazionale alle rappresentazioni teatrali e alle commedie organizzate in cornici d’eccellenza: Milano ha un programma ricco di eventi che non deluderà i suoi visitatori.

Immagine tratta da blogosfere.it


La città della fortuna
Chi è già stato a Milano lo sa bene, non si può lasciare la città senza aver schiacciato con un piede il toro raffigurato sotto la Galleria Vittorio Emanuele II o infilato le dita nei fori della “colonna del diavolo” per propiziare la fortuna. Cosa aspettate, è il momento di conquistare la dea bendata!

Immagine tratta da wikipedia.it


Gli incontri internazionali
Grazie alla massiccia presenza di aziende provenienti da tutto il mondo, Milano è una città internazionale, l’ideale per fare nuovi incontri e conoscere culture diverse pur restando in Italia.

immagine tratta da vivimilano.it


La cucina tradizionale
Non può certo mancare un tour culinario della città, per degustare ottimi risotti, provare la vera cotoletta alla milanese e assaggiare la rinomata cassoeula.

Immagine tratta da marchidigola.it





di Nicoletta Franzosi

Nessun commento:

Posta un commento