giovedì 3 gennaio 2013

Aperitivo Letterario@ Officine Creative Ansaldo


“Il Graal, ovvero quel qualcosa che manca”

 L'incanto di famose leggende tra narrazione ed interazione con il pubblico. 

 Lunedì 7 gennaio 2013 alle ore 19,00 a Milano, 

presso le Officine Creative Ansaldo di via Tortona 54, 

l’associazione acquasumARTE presenta: “Il Graal, ovvero quel qualcosa che manca”, evento letterario con aperitivo

Autore ed interprete (attraverso una moderna sensibilità), il letterato Francesco Cimino. I temi affrontati sono: il “meraviglioso” ed il “sovrannaturale” nella letteratura medioevale francese, le vicende di Perceval, giovane dal selvaggio candore alla scoperta del mondo e del Graal, ed altre leggende cavalleresche. 

La durata è di circa 40 minuti e l'ingresso è gratuito

Al termine verrà presentato “Dialoghi Marziani” il laboratorio di scrittura che prenderà il via sempre alle Officine Creative Ansaldo lunedì 14 gennaio 2013 alle ore 21 e che proseguirà, ogni lunedì alla stessa ora, sino al 25 marzo 2013. 

Si tratta del primo evento del progetto “Ocamarziana”, creato da acquasumARTE e proposto all’interno delle Officine Creative Ansaldo. 

Un offerta multidisciplinare che comprende alcune delle più recenti produzioni dell'associazione culturale: due aperitivi letterari, tre spettacoli di teatro di innovazione, due mostre di pittura, installazione e fotografia, un laboratorio di scrittura e un workshop finalizzato alla realizzazione di una performance multimediale. 

Il progetto “Ocamarziana” prevede alcuni eventi ad ingresso gratuito, altri con ingresso a tariffa diversificata a seconda delle condizioni lavorative ed economiche dello spettatore ed introduce, per coloro che desiderano scambiare un laboratorio o la visione di uno spettacolo, la formula del “baratto”. 

Nata nel 2008 dall’incontro di artisti impegnati (in differenti discipline) nella produzione artistica, nella gestione di spazi culturali e nella formazione, acquasumARTE è stata presente ed ha seguito con interesse le differenti tappe che hanno segnato l'inizio delle Officine creative Ansaldo, rispondendo puntualmente all’appello fatto dal Comune di Milano alle realtà culturali del territorio per partecipare all’attivazione di O.C.A., la cui gestione e programmazione è ora stata assegnata, tramite bando, alla Barley Arts. 

 Per maggiori informazioni 


ocamarziana@gmail.com 


tel. 3319199715

Nessun commento:

Posta un commento