Circolo Arci Biko in collaborazione con
Via Audio presenta
ROBERTO DELLERA
live
Giovedì 7 marzo dalle 22 @ BIko
Via Ettore Ponti, 40 - Milano
Ingresso
6 € con tessera Arci 2013
Domani, giovedì 7 marzo il Circolo Arci Biko ospita Roberto Dellera, autore, cantante e polistrumentista milanese. Dellera dopo oltre dieci anni vissuti in Inghilterra, nel 2006 torna in Italia e diventa membro degli Afterhours che segue per tre tour americani. Con la band di Manuel Agnelli compone e registra l’album I milanesi ammazzano il sabato e vince il Premio della critica al Festival di Sanremo nel 2008.
L’opera prima del cantautore milanese, Colonna Sonora Originale (Martelabel), in questo ultimo anno ha ricevuto molte attenzioni risultando tra le novità più quotate del panorama musicale indipendente. Lo scorso maggio l’album si è aggiudicato il premio Miglior Voce KeepOn mentre a settembre è stato tra i finalisti del Premio Tenco nella categoria Opera prima. Attualmente Dellera sta lavorando al suo secondo album e a breve sarà di nuovo sul palco con gli Afterhours per il Club Tour 2013.
Con questa data, il ‘Colonna sonora originale tour’ conclude il viaggio dove lo aveva cominciato nel 2011. Dopo un tour che lo ha portato a esibirsi nei club di tutto il paese, Roberto Dellera infatti torna al Biko per un concerto speciale affiancato dai suoi compagni di viaggio e di avventura: Milo Scaglioni, Alessio Russo, Rodrigo D'Erasmo e in via del tutto eccezionale Xabier Iriondo, Manuel Agnelli, Giorgio Prette, Giorgio Ciccarelli, Enrico Gabrielli (ovvero gli Afterhours).
Nessun commento:
Posta un commento